Il Ragno

Due anni fa ho sentito il bisogno di iniziare a manipolare paste sintetiche, e da allora ho sempre cercato di migliorarmi e di sperimentare quanto più possibile. Spero, con questo blog, di trasmettervi tutta la mia passione per l'handmade.

sabato 29 ottobre 2011

Cupcakes in fimo (work in progress)

Finalmente è arrivato sabato! E con il weekend anche la possibilità di pasticciare!
Oggi vi faccio vedere i miei primi cupcakes: saranno modificati, devo lavorare di più sulla texture, molto poco verosimile, e decorarli in maniera più vistosa.
Per ora ne sono 12, stasera conto di arrivare a 50; ho provato molte tecniche: cuocere prima le basi e poi lavorare sul resto, ma non è stato soddisfacente; ho sperimentato vari tipi di basi, ma, come sempre, la soluzione migliore si è rivelata essere quella più semplice! 
Oggi mi cimenterò anche in cupcake natalizi, dei quali presto posterò le foto.
Buon weekend a tutte e tutti!

2 commenti:

  1. Ciao, bellissimi i cupcake! Li vendi?

    RispondiElimina
  2. Vendo nei mercatini a cui partecipo! :) Sarò a L'Aquila sabato 10 e domenica 11 (lo scrivo per informazione, non so di dove sei tu!)

    RispondiElimina