Il Ragno

Due anni fa ho sentito il bisogno di iniziare a manipolare paste sintetiche, e da allora ho sempre cercato di migliorarmi e di sperimentare quanto più possibile. Spero, con questo blog, di trasmettervi tutta la mia passione per l'handmade.

sabato 8 ottobre 2011

Collana Orsacchiotto e palloncini colorati in fimo :)

Buon weekend a tutti! Siamo già all'8 ottobre, ma qui le giornate sono ancora splendide, anche se il tempo inizia a cambiare. Nei giorni precedenti mi era venuto in mente di realizzare una collana un pochino diversa dalle altre: nella mia testa c'era un orsetto appeso a un palloncino, ma tra il dire e il fare ci sono panetti di fimo e chiodini vari. L'orsetto Sarebbe dovuto rimanere fermo, ma dare l'idea del movimento, i palloncini dovevano essere direttamente legati alla collana e il tutto doveva conservare l'idea della leggerezza (e della rotondità!).
Dopo svariati tentavivi, tra cui quello che consisteva nell'intrappolare l'orsetto in una bottiglietta e attaccare questa a dei palloncini a mo' di mongolfiera, sono arrivata ad una sintesi che mi soddisfa abbastanza, ma non completamente.
Ecco la collana dell'orso coccoloso, che mi fa tanta tenerezza perchè non può resistere alla forza del vento, ma allo stesso tempo non vuole lasciare i suoi palloncini...

Nessun commento:

Posta un commento