Il Ragno

Due anni fa ho sentito il bisogno di iniziare a manipolare paste sintetiche, e da allora ho sempre cercato di migliorarmi e di sperimentare quanto più possibile. Spero, con questo blog, di trasmettervi tutta la mia passione per l'handmade.

giovedì 29 marzo 2012

Torte e leccornie in fimo scala 1:6

Torno finalmente con indicazioni precise per il prossimo appuntamento! Parteciperò a Bambole a Roma (per ulteriori informazioni clicca qui ) il 15 Aprile e oviamente il tempo è agli sgoccioli e sono in alto mare con i preparativi! Queste sono le prime torte in scala 1:6 realizzate per l'occasione.
Abbiamo una classica sacher torte; un pan di spagna al cacao con fragole, cioccolato e panna; una estivissima torta allo yogurt su base di biscotto con sciroppo di fragole e granella e gli immancabili, dolcissimi, esclusivissimi Macarons!


Voglio spendere una parola anche per le alzatine, sempre in fimo, fatte da me, senza l'utilizzo di stampini. Non sono precise al millimetro, ma credo possa essere una buona soluzione alle miniature in ceramica, studiate prevalentemente per cibi in scala 1:12.
Da domani inizierà il ''tour de force'', non ci sarò per nessuno, saremo solo io e il fimo (e forse i vari attrezzi del mestiere...)!
Alle prossime leccornie^^

1 commento: