Il Ragno

Due anni fa ho sentito il bisogno di iniziare a manipolare paste sintetiche, e da allora ho sempre cercato di migliorarmi e di sperimentare quanto più possibile. Spero, con questo blog, di trasmettervi tutta la mia passione per l'handmade.

lunedì 9 aprile 2012

Anteprime B.a.R 2012

Stasera vi propongo una carrellata di foto di miniature (sempre e solo in scala 1:6) che porterò al B.a.R.
Appena avrò un congruo numero di pezzi inizierò la fase di incollaggio, preparerò piattini, vassoi, composizioni su tavolinetti e tutto ciò che la mia creatività riuscirà a suggerirmi.
Sto cercando di affinare la mia tecnica e di sfruttare ogni singola sfumatura di colore; ho trovato altri attrezzi per aiutarmi con texture, tagli, briciole, ma, ribadisco, non uso alcun tipo di stampo, infatti sono lentissima!!

Qualcuno gradisce una fetta di torta? Questa è di pan di spagna, colorato all'interno, ricoperta di glassa bianca e decorata con mini roselline. Credo la presenterò proprio così, sul vassoio con una fetta di torta già tagliata.
Il vassoio è una semplice base per cammeo, mentre il sottotorta è una miniatura in pvc (che adoro).




Questi biscotti al cacao ricoperti di zucchero a velo non so se resteranno tutti insieme nel piattino, probabilmente li dividerò tra le varie composizioni, anche se... vorrei proprio metterli in una biscottiera!!
Curiosità: il loro diametro è 5mm!







 Due crepes alla nutella da un miliardo di calorie l'una: se con il cibo bisogna relativamente andarci piano, con le miniature non ho freni! Per capirci, ho messo tanta di quella nutella che nel mondo reale sarebbe equivalente a un barattolo intero (dietetica, potremmo dire!!!).
 Altre anteprime potrete trovarle sulla mia pagina facebook, cliccando qui.
Spero di poter aggiungere a queste altre foto, ma sarà una settimana di dolcissimo lavoro e accantonerò il pc il più possibile.

Il tempo è poco, ma non vedo l'ora di confrontarmi con questo nuovo mondo!

2 commenti:

  1. o mamma che belli!! io con le mie figli sto iniziando ora perchè devono raccogliere dei soldi per rifare la loro sede scout e così stiamo provando questa tecnica. Non sembra difficile.. loro per ora fanno cosine semplici tipo coccinelle, biscottini o funghetti e spero che con il tempo possano migliorare sempre più. Sei proprio brava!!! ma scusa la decorazione lucida di sopra la fai con il vinavil colorato? perchè una mamma mi ha suggerito di fare cos' ma non vorrei rovinare i dolcetti delle mie figlie..
    grazie!
    ciao! laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se vuoi semplicemente lucidare esiste il lucido specifico per il Fimo. Non usarne altri, tipo vernidas, smalti in genere, che a causa della loro composizione scioglierebbero le tue creazioni.
      Il vinavil puoi usarlo, ma non aspettarti grossi risultati, a parer mio non è abbastanza lucido. Provalo invece mischiato con una goccina di colore acrilico per creare glasse colorate da mettere sui tuoi dolcetti^^ ovviamente una volta che li hai cotti :P

      Elimina