Il Ragno

Due anni fa ho sentito il bisogno di iniziare a manipolare paste sintetiche, e da allora ho sempre cercato di migliorarmi e di sperimentare quanto più possibile. Spero, con questo blog, di trasmettervi tutta la mia passione per l'handmade.

lunedì 26 settembre 2011

Esperimento pizze in fimo! Questione di mozzarella... :)

Buongiorno a tutte e tutti! Sabato sera sono andata a mangiare un'ottima pizza, da brava assuefatta ai carboidrati quale sono, e ho deciso di provare a realizzare una pizza in fimo, a impatto zero per il mio peso :P
Qual è il segreto di ogni pizza? Ovviamente la mozzarella! perciò anche col fimo bisogna rispettare quest'assioma. 
Il mio metodo è quello di operare come se avessi tra le mani ingredienti veri, e miscelarli di conseguenza, aiutandomi con svariati strumenti: taglierini, bisturi, stecchini, tappi di pennarelli, pennelli...
Avevo anche in mente di realizzare un video tutorial per le pizze, ma per ora è solo un'idea!
Dimenticavo: la mia pizza preferita è la norcina rossa. 
La vostra qual è? :)

4 commenti:

  1. Mamma mia quanti commenti, non vi affrettate tutti a rispondere!

    RispondiElimina
  2. komplimenti davvero belle :) volevo kiederti quale kolore hai usato per la crosta della pizza?e se nn esiste un panetto quali dovrei mischiare per ottenerlo?grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non so darti la "ricetta" precisa: ogni volta cerco di ottenere il colore che mi serve mischiando a occhio! E poi aggiusto il tono sfumandolo con i gessetti:) Se usi il fimo, inizia aggiungendo al Sahara un po' di giallo e un po' di bianco, vedrai che troverai sicuramente la miscela perfetta! :)

    RispondiElimina